Durante l’estate per far praticare dello sport ai propri figli, favorendo lo sviluppo di potenzialità individuali, incremento di capacità ed acquisizione di abilità, integrazione in contesti di vita ricchi di relazioni significative (a prescindere dalle differenze di genere, nazionalità o religione), verranno offerte delle attività ludico ricreative e sportive, gestite da tecnici specializzati e montate nella struttura alcune piscine fuori terra.

Gli utenti verranno stimolati nella realizzazione di progetti e attività acquatiche. Con questa iniziativa, gestita dalla Coop. Serenissima ci si propone di allietare l’estate a tutti i bambini e contemporaneamente permettere alle famigli di avere un servizio custodia efficiente così da poter svolgere le attività lavorative e domestiche.

Grazie ai finanziamenti concessi dalla Fondazione Banco di Sardegna, dalla Regione Sardegna, dal Comune di Ossi e dai nostri partner (Farmacia Sircana, Coop. Seriana 2000 e Trattoria FLorian), agli utenti con difficoltà economiche o con disabilità psicofisiche, selezionati in collaborazione con i Servizi Sociali e dai soci della Coop. Serenissima (esperti in questo setore), verrà offerto gratuitamente il servizio sportivo “scuola calcio” così che possano condividere momenti di svago con i loro coetanei svolgendo attività sportive, ludico ricreative ed educative.


Le iscrizioni saranno aperte a partire dal mese di giugno e le attività saranno svolte fino alla prima decade di agosto.