Nei mesi di settembre, ottobre e novembre verranno organizzati degli incontri con degli specialisti, rivolti a tutti i genitori, in particolare a coloro con bambini disabili, per quanto riguarda l’assistenza psicologica ed educativa; e a tutti i bambini per quanto riguarda la lotta al bullismo e la sensibilizzazione all’integrazione dei coetanei diversamente abili.
In alcuni incontri si coinvolgeranno delle Ass. Universitarie per estendere la partecipazione all’intero territorio regionale e i ragazzi della Consulta Giovanile che ci racconteranno i successi che hanno raggiunto grazie alla collaborazione ed il rispetto reciproco tra loro.
I convegni vedranno la partecipazione come relatore del Dott. Lorenzo Braina Direttore scientifico del Centro CREA. Amante del cibo e della buona cucina, del mare sardo di giugno e settembre, dell’interno dell’isola in primavera e della vita in tutte le sue forme, può essere definito un passionario dell’educazione. Fermamente convinto che la società possa essere cambiata attraverso l’educazione e certo che ci sia un unico modo per fare bene le cose, e cioè insieme, ha dato vita a CREA il Centro per la Creatività Educativa.
Negli anni intorno a questo Centro si sono aggregati e sono cresciuti insieme a lui professionisti il cui lavoro viene oggi riconosciuto su tutto il territorio regionale.
CALENDAIO CONVEGNI 2017/18:
- Martedì 27 Febbraio 2018: UNA STAGIONE RIBELLE “Storie di Naufraghi e Sopravvissuti”
VEDI LOCANDINA
- Mercoledì 21 Marzo 2018: UNA STAGIONE RIBELLE “Storie di Naufraghi e Sopravvissuti”
VEDI LOCANDINA